mercoledì 25 maggio 2016

Piovono occhi morti.
Una lettura dei poeti della Prima guerra mondiale a Treviso

Segnalo un appuntamento appartenente a un cartellone articolato di eventi sulla Grande guerra proposto dal Comune di Treviso tra l'1 e l'11 giugno 2016. Estrapolo questo appuntamento, organizzato in collaborazione con TRA Treviso Ricerca Arte, perché mi vede coinvolto nella cura assieme a Matteo Giancotti e a Marco Scarpa. Ringraziamo ancora le persone che renderanno possibile questa serata di letture da poeti italiani e stranieri (in originale e traduzione). Il titolo è da un verso di Apollinaire. L'appuntamento è per giovedì 9 giugno alle ore 20:45 al chiostro di Santa Caterina (in caso di maltempo nel palazzo di Ca' dei Ricchi).


Il pieghevole in formato *.pdf con tutto il programma degli eventi della rassegna organizzata dal Comune di Treviso è scaricabile a questo link. L’ingresso è gratuito per tutti gli appuntamenti.

(Nei prossimi giorni mi auguro di poter ospitare uno stralcio dell'intervento critico che Matteo Giancotti proporrà prima delle letture dai poeti italiani da lui selezionate.)

Info
cultura@comune.treviso.it
tel. 0422 658318
www.comune.treviso.it
Twitter: @ComuneTreviso

Nessun commento:

Posta un commento