mercoledì 16 aprile 2014

"Semicerchio - Poesia del lavoro". Presentazione della rivista a Milano alla Libreria Popolare di via Tadino

Riviste #4

Ricevo notizia da Alessandro Broggi e provo a darne tempestivamente cenno. Parliamo di una delle più significative e longeve riviste letterarie italiane, "Semicerchio", diretta da Francesco Stella e edita da Pacini Editore. In passato ho avuto il piacere di collaborarvi, a tratti. Ora ci collabora un amico di cui ho grande stima, Hideyuki Doi, che spero di ritrovare presto in qualche modo.
Domani, giovedì 17 aprile 2014, alle ore 18.00, presso la Libreria Popolare di Milano in via Tadino 18 (MM Porta Venezia), si terrà la presentazione del numero XLVIII-XLIX intitolato Poesia del lavoro. Riporto dal comunicato: gli interventi critici saranno di Niccolò Scaffai, Andrea Sirotti e Fabio Zinelli, mentre le letture poetiche di Alessandro Broggi, Franco Buffoni, Giancarlo Majorino, Edoardo Zuccato. Coordinerà Paolo Zublena. In questa pagina trovate un sommario della monografia. 

Anche da qui colgo l'occasione per ringraziare Giuseppe Bertoni per la recensione che proprio in questo fascicolo di "Semicerchio" ha dedicato a Pertiche.

Questo il sito della rivista.

Nessun commento:

Posta un commento