giovedì 30 maggio 2013

Le poesie di Piero Simon Ostan a Venezia per "La poesia del giovedì"

Da calendario, quello odierno con Piero Simon Ostan doveva essere l'ultimo appuntamento della rassegna di poesia organizzata da Maddalena Lotter e Giulia Rusconi a Venezia, all'Osteria da Filo (il precedente incontro del 16 maggio, già segnalato su queste pagine, è stato rimandato e non so se verrà recuperato).  Il finale previsto è con Piero Simon Ostan, poeta che caldeggio in questo maggio poco tiepido, vincitore di importanti riconoscimenti quali il Premio Cetonaverde Poesia sezione giovani nel 2011 e del premio di poesia dedicato ad Antonio Delfini ad inizio 2013.


Giovedì 30 maggio 2013
Osteria da Filo, Venezia, h. 19:00
Presentazione e reading 
di Piero Simon Ostan Qualcosa di ingombrante
Alla tromba: Duccio De Rossi
info: portalepoesie@gmail.com


Piero Simon Ostan è nato nel 1979 a Portogruaro, dove vive. Nell’ottobre 2006 pubblica per Campanotto editore la sua silloge d’esordio Il salto del salvavita, con prefazione del poeta Giacomo Vit. Nel 2006 e nel 2007 partecipa alla Festa di Poesia di Pordenone e dal 2009 collabora anche alla sua organizzazione. Sue poesie sono pubblicate all’interno delle quattro antologie poetiche Notturni Di_Versi (Nuova Dimensione editore). Nel 2009 e 2010 partecipa a Pordenonelegge.it sia come autore che come collaboratore. Nel 2011 pubblica il suo secondo libro Pieghevole per pendolare precario per Le Voci della Luna con prefazione di Gian Mario Villalta, sempre nel 2011 vince il premio Cetonaverde. Fa parte dell’Associazione Culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro con la quale organizza eventi culturali come il Piccolo festival di poesia: "Notturni Di_Versi" e" Orchestrazione". È insegnante di lettere nelle scuole medie.

Ecco un link con alcune poesie di Piero Simon Ostan e un altro link con un'intervista rilasciata dopo la pubblicazione di Pieghevole per pendolare precario.

Nessun commento:

Posta un commento